La latteria di Bazagubigogi

il sito di Yari Piras, detto Arboricum Sandorsi

 

Chi sono

 

Ho studiato composizione sperimentale presso il conservatorio di Novara prima e quello di Milano poi; mi sono laureato in Lettere moderne, indirizzo Storia della musica con una tesi dal titolo "Storia degli strumenti musicali elettronici nella musica colta occidentale dal 1876 agli anni '80 del '900" presso l'Università Statale di Milano...

In questi anni sono state eseguite numerose mie opere per i più svariati ensamble strumentali, alcune delle quali sono disponibili on-line nel sito scoreexchange (vd contatti) o su You Tube..

La composizione sperimentale studiata al conservatorio mi ha portato a sperimentare varie forme compositive e a scoprire il mondo dell'elettronica, quindi all'uso di software quali Cubase, Samplitude, Fruity Loop (e molti altri).

Sempre per esigenze compositive, ho acquisito competenze professionali nell'uso del software di scrittura musicale Sibelius, con oltre 16 anni di esperienza alle spalle e l'uso di tutte le versioni dalla 3 in poi.

Ho studiato violino, chitarra, pianoforte, flauto dolce, fisarmonica e da lì il salto al polistrumentismo è stato breve.

Recentemente ho scoperto il video-editing, soprattutto per la presentazione dei miei lavori musicali su You Tube, con Premiere, After Effect e Mocha.

Il mio hobby è sempre stato il gioco degli scacchi, che studio dall'età di 10 anni.

Sono stato per molti anni iscritto alla Società Scacchistica Milanese, e nel 2005 ho fondato il Circolo Scacchistico Sud Milano a Opera, di cui sono stato presidente.

Ho una conoscenza del gioco molto profonda e accurata, dovuta a decenni di appassionato studio e pratica; la mia attuale categoria, seconda nazionale, mi ha comunque consentito di confrontarmi alla pari anche con Maestri e Grandi Maestri.

Attualmente insegno scacchi nelle scuole per conto del circolo il Castelletto.